In caso di decesso
Rimanere accanto ai vostri cari dovrà essere il vostro unico pensiero.
Il nostro sarà sollevarvi da ogni preoccupazione, gestendo ogni passaggio organizzativo con professionalità e competenza.
Cosa fare
Quando un familiare o un nostro caro viene a mancare, le prime pratiche da effettuare sono le seguenti:
In caso di decesso in un’abitazione privata
Contattare il medico curante per certificare il decesso e quindi l’impresa funebre. Il medico deve disporre di modulo ISTAT, che altrimenti può essere fornito dall’impresa.
In caso di decesso in ospedale o altro luogo
Contattare subito l’impresa funebre competente che si occuperà poi del completo disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e vi indicherà tutta la documentazione necessaria.
“Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”
UGO FOSCOLO
FAQ
La nostra impresa funebre vuole fornire risposte immediate nei momenti successivi alla dipartita di una persona cara alleviando da quella sensazione di smarrimento sul pensiero “cosa fare adesso”. Affianchiamo i nostri clienti con una completa gestione di tutti gli aspetti logistici, amministrativi e burocratici. Siamo sempre operativi in tutta la Provincia di Verbania in qualsiasi momento e ovunque: ospedali, cliniche, case di cura, abitazioni.
Il costo del servizio funebre varia a seconda dei servizi richiesti. Siamo a vostra disposizione per fornirvi preventivi gratuiti per funerali e articoli funebri. L’impresa è difatti un punto di riferimento nel momento del bisogno, in una situazione così delicata e dolorosa quale la perdita di un proprio caro.
Organizzare un funerale comporta il disbrigo di pratiche amministrative e cimiteriali fondamentali per il sereno e regolare svolgimento non solo della cerimonia funebre, ma anche dell’operazione di recupero, trasporto e trasferimento della salma. La nostra agenzia funebre può sollevare la famiglia del defunto dal gravoso impegno di recuperare documenti, permessi e autorizzazioni.